sabato 17 novembre 2012

C' era una volta.... (puntata 20 novembre)

Scritto by: Pech

Salve, miei carissimi fan de Isakatai. Spero vi ricordiate di me, il terribile speaker chiachierone dei d-sled, e ora sono qui per presentarvi la puntata che avrà come speaker me e Lisa.
Presumo che, dal titolo, abbiate già capito quale sarà il nostro argomento: il meraviglioso mondo delle favole!
Tranquilli, non abbiamo intenzione di stare lì a raccontarvi favole per due ore di fila, ci mancherebbe altro... La nostra trasmissione volgerà sulle modifiche che queste storie hanno subito nel corso dei secoli.
Si, sto parlando sul serio: le favole come noi le conosciamo non sono altro che delle versioni alterate per migliorarne la vendita e renderle più accettabili alla gente. Sarà quindi compito mio e di Lisa, illustrarvi cosa si intendeva originariamente per "favola", dedicandoci poi a indicarvi le modifiche più pesanti, arrivando a parlare anche delle trasposizioni cinematografiche delle favole, dalla Disney ai nuovi film con attori veri.
Infine, la trasmissione si concluderà con un' analisi del nuovo telefilm "Once Upon a Time", che parla sempre delle favole, ma inserite in un contesto globale, nel senso che tutte le favole sono messe nello stesso mondo, con diversi incontri tra i personaggi di favole diverse.
Questa trasmissione sarà allietata da musiche a tema, ma non saranno cose sdolcinate, non sarebbe nel nostro stile.

Detto questo, non mi resta che augurarvi un buon proseguimento e vi aspettiamo tutti Martedì 20 alle ore 20:30, su yastaradio. com

Nessun commento:

Posta un commento