mercoledì 26 giugno 2013

Resoconto Riunione 25/06/13

Scritto da Enrico (Pech)

La riunione ha avuto un inizio dirompente, a causa della scatenata raffica di problemi tecnici che si è verificata prima della puntata, causandone un bel ritardo.
Risolto tutto, abbiamo lasciato i nostri compagni al loro lavoro e siamo andati a discutere delle questioni del giorno:
Per prima cosa, c'è stata l' organizzazione di alcune delle nostre prossime puntate, in modo che potessero essere coordinate assieme ad un progetto di cui vedrete i risultati a breve sul nostro blog e sul sito yastaradio.com.
Passando all' ascolto dell' album della settimana, avevamo in programma "The Raven That Refused To Sing (And Other Stories)", l' ultimo album di Steven Wilson, uscito quest' anno ad aprile. Si tratta di un' opera di alto livello, con una quantità di suoni diversi molto elevata, principalmente strumentale, con poche parti in cantato.
Parlando dell' album, siamo passati a discutere della qualità dei suoni, a livello di trasmissione digitale in formato mp3 che si trova solitamente su internet. Sono state diffuse molte nozioni di informatica in relazione al suono e al video, come il funzionamento della compressione di un suono per diffonderlo in rete, e la differenza che si può notare tra due file di uguale contenuto, ma di peso diverso.
Alla fine della riunione, ci siamo organizzati e siamo tornati a casa, una volta che i nostri compagni avevano terminato la loro trasmissione.
Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento