giovedì 29 settembre 2011

BENVENUTI A ZOMBIELAND

Scritto da: PECH

Diretto da Ruben Fleischer nel 2009, Benvenuti a Zombieland è un film di genere comico/horror, che narra le avventure di quattro personaggi che attraversano gli ex-USA, ora chiamati Zombieland, visto l' enorme numero di zombie che circola per il paese.

La storia comincia con Columbus (Jesse Eisenberg), un ragazzo diretto verso Ovest per trovare i genitori, sperando che siano vivi. Anche se è il protagonista, è un personaggio pavido, precisino e gracile: il classico nerd universitario. Infatti prima che il mondo venisse colpito dagli zombi, passava il tempo chiuso in casa a mangiare pizze e a bere bibite. Viene a conoscenza dell'arrivo degli zombi da una ragazza, che si nasconde nel suo appartamento per scappare da un barbone (diventato zombie), e dopo qualche ora anche lei diventa una non-morta! Fortunatamente Columbus riesce ad ucciderla e decide di andarsene dalla città per tornare a casa.

Nonostante non abbia il fisico e il carattere per sopravvivere contro gli zombie, riesce a continuare il suo viaggio grazie a delle regole che lo aiutano a evitare gli esseri e a mantenersi in vita.

Lungo la strada incontra Tallahasee (Woody Harrelson), un uomo che è lo stereotipo perfetto del duro ammazza zombie; infatti viaggia su una Cadilacc con il paraurti anteriore rinforzato da lastra d' acciaio e ha con sé un set di armi non convenzionali (tra cui spicca un banjo) per eliminare chiunque. Ha un solo difetto: è ossessionato dal trovare un particolare tipo di merendine.

Con il nuovo compagno di viaggio, Columbus affornta discorsi seri, per quanto resi più divertenti dai termini grezzi di Talahasee e degli zombie in un centro commerciale. Lì trovano due ragazze, Wichita (Emma Stone) e Litte Rock (Abigail Breslin), due sorelle che vivevano truffando la gente per i propri scopi, dirette ad un famoso luna park a Los Angeles.

Seguiranno molti attacchi di zombie, un incontro con un famoso attore e alla fine, una volta giunti al luna park, il lieto fine per tutti.

E' un film molto carino e divertente, ad eccezione della seconda parte che è più seria e horrorifica, ma con comunque scene buffe. Gli effetti speciali per gli zombie sono ottimi e le scenografie veramente eccezionali. Da vedere se si vogliono fare due risate e guardare centinaia di zombie massacrati. Inoltre ha avuto un eccezionale successo nel botteghino internazionale, ottenendo guadagni molto elevati, rendendolo il film a tema zombie con più guadagni, spodestando "L' alba dei morti viventi" di Zack Snyder.
E' stato poi annunciato un sequel, ma non si sa ancora quando uscirà nelle sale, visto che per realizzarlo sono necessari i due attori protagonisti, Jesse Eisenberg e Woody Harrelson sui progetti dei quali non ci sono notizie recenti.

Nessun commento:

Posta un commento