venerdì 23 novembre 2012

Isakatai replica: C'era una volta

Scritto da Van
Vi aspettiamo venerdì 23 novembre alle ore 19 per la replica della puntata "C'era una volta" de Isakatai. Ci scusiamo per il problema di natura tecnica che è insorto durante la diretta del 20 novembre; praticamente la connessione ad internet è saltata a circa metà diretta bloccando lo streaming (e non ci siamo accorti di ciò).
Fortunatamente la registrazione si è conclusa con successo, quindi ve la proponiamo come se fosse la reale diretta!
Qua sotto il post che presentò la diretta di martedì scritto da Enrico (Pech) in collaborazione con Lisa.

Salve, miei carissimi fan de Isakatai. Spero vi ricordiate di me, il terribile speaker chiachierone dei d-sled, e ora sono qui per presentarvi la puntata che avrà come speaker me e Lisa. Presumo che, dal titolo, abbiate già capito quale sarà il nostro argomento: il meraviglioso mondo delle favole! Tranquilli, non abbiamo intenzione di stare lì a raccontarvi favole per due ore di fila, ci mancherebbe altro... La nostra trasmissione volgerà sulle modifiche che queste storie hanno subito nel corso dei secoli.
Si, sto parlando sul serio: le favole come noi le conosciamo non sono altro che delle versioni alterate per migliorarne la vendita e renderle più accettabili alla gente. Sarà quindi compito mio e di Lisa, illustrarvi cosa si intendeva originariamente per "favola", dedicandoci poi a indicarvi le modifiche più pesanti, arrivando a parlare anche delle trasposizioni cinematografiche delle favole, dalla Disney ai nuovi film con attori veri.
Infine, la trasmissione si concluderà con un' analisi del nuovo telefilm "Once Upon a Time", che parla sempre delle favole, ma inserite in un contesto globale, nel senso che tutte le favole sono messe nello stesso mondo, con diversi incontri tra i personaggi di favole diverse.
Questa trasmissione sarà allietata da musiche a tema, ma non saranno cose sdolcinate, non sarebbe nel nostro stile.

Nessun commento:

Posta un commento