venerdì 21 dicembre 2012

Resoconto Riunione 18 Dicembre

Scritto da Pech

Ieri sera, durante la diretta sul consumismo, io e gli altri membri del gruppo non impegnati nella puntata ci siamo messi a discutere e ragionare.
La riunione è cominciata con un' analisi dei nostri progetti per il futuro (che ovviamente non rivelerò. Se volete saperne di più, seguite i prossimi aggiornamenti), che sono ancora in lavorazione, ma contiamo di completarli il prima possibile.
L' argomento principale della riunione è stata l' analisi dell' albulm "Revolver" dei Beatles. Il disco è composto da diversi pezzi, l' uno diverso dall' altro, per quanto riguarda le liriche e le sonorità. I pezzi, presi singolarmente, sono molto piacevoli, ma purtroppo nell' insieme diventano discordanti, formando un guazzabuglio confuso.
Da questa parte del discorso siamo giunti a parlare della "Beatlemania" da un punto di vista artistico: i Beatles non sono artisti, ma quello che hanno fatto è arte! E non mi riferisco alla musica, ma a loro stessi, per il movimento a cui hanno dato vita.
Oramai lanciati, siamo arrivati a parlare anche dell' arte e della concezione che ne possono avere i singoli individui, e di come non tutto quello che sembra arte è "vera arte", ma spesso si tratta di artigianato ben fatto. Bisogna valutare attentamente questa distinzione, poiché la linea di separazione tra arte e artigianato è molto sottile.
Infine la riunione si è conclusa parlando della diffusione del cosiddetto "soggettivismo", che si sta diffondendo sempre di più, e ovviamente con la rituale partita a Magic.

Bene, il resoconto è finito e non mi resta altro da fare se non augurarvi felici feste invernali e darvi appuntamento con la prossima puntata de Isakatai, che sarà a Gennaio, sempre su yastaradio.com. Maya permettendo, ovviamente.

Nessun commento:

Posta un commento