domenica 27 gennaio 2013

Resoconto riunione 22 gennaio

Scritto da Pech


Nella nostra settimanale riunione, questa volta abbiamo fatto una lunga discussione sul tempo... No, non il tempo meteorologico, il tempo con la T maiuscola!
E' questo infatti uno dei beni più preziosi a nostra disposizione, ma non tutti sono capaci di sfruttare questa risorsa per poterne ricavare dei buoni frutti. E' grazie al tempo usato nella giusta maniera che si possono imparare molte cose che possono servire nella vita: dallo studio al lavoro, è tutta una questione di tempo utilizzato saggiamente.
Naturalmente, abbiamo parlato anche di musica: i due album della giornata erano “Catartica” dei Marlene Kuntz e “La Pulce d' acqua” di Branduardi, due opere di epoche diverse: la prima della prima metà degli anni '90 e la seconda della seconda metà degli anni '70, “gli anni di piombo”.
Li abbiamo analizzati singolarmente, e poi abbiamo provato a vedere quali differenze e quali uguaglianze ci fossero tra i due album.
Infine, abbiamo passato il resto della serata a pensare ancora a cosa fare per Carnevale (ormai il tempo stringe), tirando fuori qualche idea, e al nostro giornalino, pensando a come poterlo ristrutturare a livello di forma e di contenuti.
Detto questo, non mi resta che invitarvi tutti a non perdervi la nostra prossima puntata, che sarà esattamente il 5 febbraio, alle 20:30 su yastaradio.com

Nessun commento:

Posta un commento