giovedì 29 gennaio 2015

La Bocca Duo _ Taverna dal Conte

Scritto da: Van

Venerdì 12 Dicembre 2014
 



Eccomi al solito appuntamento con la musica live.
La location ormai la conosco bene, ma è sempre un piacere varcare la soglia del locale, ed i motivi sono semplici: ottima selezione di birre, compagnia e chiacchere annesse, ed infine la buona musica.
Con l'immancabile birra tra le mani ho osservato il palco dove si sarebbe esibito, a breve, il duo bresciano “La Bocca”, composto da Alessandra Lancini (voce) e Jean Riva (basso e voce).
Il 7 aprile del 2014 per la Kandisky Records, label per cui collaborarono in precedenza per un altro progetto musicale, è uscito il loro disco d'esordio dal nome Due.
Presentano un pop che si basa su temi leggeri, molto facile assorbire e decisamente piacevole da ascoltare anche per chi non è amante del genere; per avere una descrizione della loro musica basta visitare la loro pagina facebook o più semplicemente farsene un'idea ascoltandoli.
Io li ho apprezzati fin dal primo ascolto avvenuto tra l'altro il giorno stesso del concerto, ed avere la fortuna di poterli ascoltare la sera stessa dal vivo oltre ad aver fatto loro un sacco di foto ha reso perfetto la serata.
I nostri si sono esibiti davanti ad una salone pieno di persone per circa poco più di un'ora, compresa di bis, e ci hanno presentato il loro disco d'esordio in toto oltre ad interpretare qualche cover.
Ho dovuto attendere ben quattro brani prima di poter ascoltare quella che è già diventata la mia traccia preferita del disco ovvero la movimentata una notte al sole; subito dopo hanno deciso di farci ascoltare il loro nuovo singolo La radio, sinonimo che il duo bresciano ha già in cantiere nuovo materiale o comunque è in felice attesa di poterci lavorare.
Dopo la piccola digressione, riprendono a seguire le tracce del disco ed in breve arrivano a suonarci le loro intepretazioni di Never let me down again dei Depeche Mode alla quale Jean confida di essere legato e La chanson des vieux amants di Jacques Brel cantata da Alessandra con la sua voce dolce e avvolgente per la quale non mi sono trattenuto dal fare apprezzamenti.
Prima di concludere la loro performance e regalarci un graditissimo bis nel quale riproposto La vita è un ascensore e Rispetto a noi, hanno deciso di interpretare altre due cover tra cui una degli Afterhours, e una di cui non ricordo il nome purtroppo (mannaggia alla mia memoria).


Ero in fibrillazione dopo il loro bis e non vedevo l'ora di andare a complimentarmi con loro ma anche di acquistare il loro lavoro. Dopo i doverosi saluti e apprezzamenti, ed aver aiutato Dalse e Stefano il fonico a sistemare il palco, sono andato verso casa, veramente felice di aver assistito al live di Jean e Alessandra.

Nessun commento:

Posta un commento